Ricordate Sergio Muniz? Dal successo televisivo alla terribile malattia. Oggi è diventato irriconoscibile

Sergio Muniz, attore e modello dal fascino irresistibile, ha riempito le pagine di gossip rosa per tanti anni, sino ad una terribile malattia che lo ha colpito. Ecco cosa è accaduto e come sta oggi.

Ricordate Sergio Muniz? Dal successo televisivo alla terribile malattia. Oggi è diventato irriconoscibile

Ascolta questo articolo

Classe 1975, Sergio Muniz è un modello ed attore spagnolo che ha costruito la sua carriera professionale in Italia, dove è considerato un sex symbol, amatissimo dal pubblico femminile.

Il suo successo. legato anche al fascino e alla sua grande bellezza, lo ha portato a finire sulle pagine di gossip rosa per i suoi amori e per i presunti flirt che lo hanno visto protagonista. Ma che fine ha fatto il modello originario di Bilbao?

La malattia

Sergio Muniz, nato il 24 settembre del 1975, a soli 18 anni ha abbandonato la sua terra natia per cercare la fortuna in Italia ed il successo è arrivato prestissimo perchè, grazie alla sua bellezza, ha intrapreso la carriera come modello, muovendo i primi passi, da lì a poco, nel mondo della televisione. Ma Muniz è stato anche il vincitore dell’Isola dei Famosi, nell’edizione del 2004, in cui si è fatto conoscere al grande pubblico che ne ha apprezzato il suo animo buono e il suo spirito da vero naufrago. Dopo aver portato a casa la vittoria, ha preso parte a diverse fiction, evidenziando il suo grande talento.

Nel frattempo ha coltivato un’altra sua grande passione, quella per la musica e forse non tutti sanno che è il leader del gruppo Terapia Band. Proprio la sua passione per il canto lo ha spinto a partecipare nel 2020 a Tale e Quale Show anche se il suo successo più grande non ha nulla a che fare con i riflettori ma con la sua vita privata. Nel 2021 il bel Sergio è riuscito a coronare il suo sogno di diventare papà in quanto a sua compagna, Morena Firpo, lo ha reso padre del piccolo Yari. Una vita bellissima, appagante, ricca di successi, la sua, seppur non sia esente dalla malattia. Si, perchè Sergio Muniz ogni giorno deve dare i conti con una patologia abbastanza comune ma invalidante.

L’attore e modello soffre di esofagite da reflusso gastroesofageo; malattia scoperta quando ha iniziato ad accusare un singhiozzo continuo e fastidioso. Proprio per questa sua condizione, ha dovuto modificare il suo stile di vita, eliminando alcuni cibi e bevande e ha attraversato un periodo davvero brutto, che gli è costato una corsa in pronto soccorso, in cui non riusciva a far nulla, neppure a mangiare e a stare in piedi. Oggi ha imparato a convivere con questo problema, evitando che possa degenerare in ulcera ma le foto di com’era prima e di com’è oggi evidenziano quanto il suo aspetto sia stato duramente provato dalla malattia, tanto da renderlo, secondo alcuni, irriconoscibile.

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Sergio Muniz ha avuto davvero tanto dalla vita ma, come sempre, non può essere tutto rosa e fiori e anche i vip devono fare i conti con la malattia. Sono contenta che abbia trovato il modo di tenerla a bada e mi auguro che possa dargli tregua. Per me resta sempre affascinante.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!