Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, insieme al famosissimo zio, ha partecipato all’edizione di Pechino Express dell’ormai lontano 2012, ottenendo in coppia un ottimo terzo posto. La sua carriera lo ha portato molto in alto, dal momento che il suo è diventato un volto noto del piccolo schermo, sia come opinionista che come conduttore.
Il 20 dicembre 2021, dunque poco prima di Natale, Barù, ha fatto il suo ingresso nella Casa della sesta edizione del Grande Fratello Vip, dove è rimasto fino alla fase finale, dal momento che si è aggiudicato un ottimo terzo posto, peraltro inaspettato.
Barù, di anno in anno, è diventato molto famoso, prendendo parte a trasmissioni come Quelli che il Calcio e Detto Fatto su Rai2, mentre nel 2017 è stato giudice a Cuochi e fiamme, un programma di fornelli e prelibatezze culinarie, sue grandi passioni.
Ovviamente la curiosità di sapere di cosa si occupi ora è fortissima per cui non ci resta che fugarla, dicendovi che l’ex vippone, peraltro seguitissimo food influencer su Instagram, dopo l’esperienza nella Casa di Cinecittà, ha aperto un ristorante sui Navigli , chiamato Braci by Barù ma, nel frattempo, ha anche chiuso i battenti.
Era proprio lui ad occuparsi della cottura della carne alla brace. In fin dei conti, nella Casa ha sempre cucinato per i suoi coinquilini sino alla fine della sua esperienza e la sua passione per i fornelli è sotto gli occhi di tutti. Difatti, per lui è una vera e propria arte quella del cibo. Ancora oggi, è amatissimo sui social, dove posta stories e scatti relative alla sua quotidianità, all’insegna del cibo, fornendo le ricette e i video di alcune sue preparazioni, per gli amanti del cibo a contatto con l’aria aperta e la natura. Barù è stato al timone di un programma, che si intitola Braci by Barù, trasmesso su Food Network e ha scritto un libro, intitolato Braci. Barbecue per tutti. Insomma, la sua carriera non si è certo fermata.