Riccardo muore a 15 anni sotto gli occhi degli amici: le cause (2 / 2)

La comunità di Catanzaro è in lutto per quanto accaduto negli scorsi giorni dove un’auto con a bordo alcuni giovani è stata protagonista di un gravissimo sinistro stradale. Purtroppo per uno dei componenti del gruppo non vi è stato nulla da fare.

Si tratta di Riccardo Fabiano, 15 anni appunto che viaggiava a bordo dell’auto con altri giovani. Purtroppo il veicolo è stato coinvolto in un sinistro frontale in un tratto di trada in cui il limite è di 50 chilometri orari nel territorio di Piterà di Catanzaro.

Per Riccardo nonostante i tentativi di rianimazione non vi è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Fabiano era il figlio di Debora Rizza sostituto procurare presso la locale Procura della Repubblica di Catanzaro.

“La Procura della Repubblica di Catanzaro, con tutti i magistrati, il personale amministrativo e il personale della polizia giudiziaria, si stringe alla cara collega Debora Rizza e alla sua famiglia, nel dolore per l’inconsolabile perdita dell’amato figlio Riccardo” – questo il messaggio di cordoglio da parte della Procura.

Solidarietà anch dai colleghi di Reggio Calabria, in quanto il procuratore facente funzioni Giuseppe Lombardo e gli aggiunti Stefano Musolino e Walter Ignazitto “partecipano con affetto e profonda commozione al gravissimo lutto che ha colpito la collega Debora Rizza”.

Sul caso ci sono appunto le indagini degli investigatori che mireranno a chiarire la dinamica dei fatti. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha molto colpito la cittĂ  di Catanzaro. I fatti hanno scosso profondamente la comunitĂ  e la stessa Procura catanzarese.