La strage di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, ha scosso l’Italia intera. Vedere le immagini di questa famiglia sterminata è un colpo al cuore per tutti coloro che stanno seguendo il caso, che ha un reo confesso: Riccardo Chiaroni, il figlio maggiore di Fabio e Daniela. E’ stato lui a togliere la vita ai genitori e al fratello 12enne.
Lo ha fatto infliggendoli 68 coltellate. Un numero enorme di fendenti, quelli da lui scagliati sui membri della famiglia, all’indomani dei festeggiamenti del 51esimo compleanno del padre. In queste ore, come noto, il gip per i minorenni di Milano. Laura Margherita Pietrasanta, ha convalidato l’arresto nei confronti di Riccardo.
Il ragazzo, che avrebbe a breve frequentato il quinto anno di liceo, è stato interrogato e ha ripercorso quello che ha compiuto nella maledetta notte della mattanza familiare.
Come avrete modo di vedere, le sue parole sono davvero raggelanti e non possono non scuotere tutti noi. Nella sua esposizione dettagliata del triplice delitto, c’è un passaggio davvero tremendo, più di tutti gli altri resi in corso d’interrogatorio dal 17enne.
Riccardo Chiaroni, reo confesso della strage di Paderno Dugnano, ha dichiarato di voler vivere più a lungo delle persone normali, spiegandone il perché. Non ci resta che vedere insieme, nella seconda pagina, la motivazione addotta dal 17enne, anticipandovi che è davvero forte.