Rexal Ford, svelato il segreto dell’uomo indagato per i delitti di Villa Pamphili (2 / 2)

Rexal Ford, a bordo di un  catamarano privato, ha raggiunto la Sicilia, a  marzo scorso.  Si faceva chiamare Matteo Capozzi, la compagna  Stella, la figlia,   Andromeda. Ma mano che gli inquirenti continuano a scavare nella vita e nel passato di quest’uomo, per risolvere tutti i punti interrogativi del  duplice   delitto di Villa Pamphili, è venuto fuori che la famiglia dava a Kaufmann una “paghetta” da 4 o 5 mila euro al mese p er starsene lontano da casa.

Sappiamo che ha viaggiato  tra Russia, Nuova Zelanda, Inghilterra e Malta,  che  il 3 aprile ha acquistato una sim con la quale  ha cominciato a cercare contatti e appoggi a Roma.

Sul passaporto americano lui si chiama Rexal Ford ed è nato in California. È stato per 120 giorni in cella per aggressione a mano armata. A La Valletta, invece, girava con un documento di identità malese. Quando è stato arrestato a Skianthos aveva tre carte di credito collegate a conti correnti americani.

Pier Silvio Berlusconi ha deciso: "Basta, chiudo il programma" Pier Silvio Berlusconi ha deciso: "Basta, chiudo il programma"

Come immagine di Whatsapp utilizzava quella di  Matteo Capozzi   e gli venivano accreditati tre ai cinquemila euro al mese. Forse ha usato la possibilità di cambiare le generalità sui documenti , in modo da cancellare la sua vecchia vita. Diceva  di essere figlio della rockstar Lita Ford, oltre ad aggiungere di avere amicizie con Dhani Harrison, il figlio di George, chitarrista dei Beatles. Ad oggi, è ancora un  mistero la  loro fuga in Italia.  E’ certo che siano stati ospiti di conoscenti a Roma  e ci sono testimoni che hanno visto la donna passeggiare  con la bimba nel passeggino,  tra l’ottobre e il dicembre 2024,  non sembrando felice.

Un cameraman inglese, Paddy Barroman,  intervistato da  Il Messaggero,  ha fornito ulteriori  dettagli su Ford, dicendo che riceveva un pagamento mensile dai suoi genitori tra i 5.000 e i 6.000 dollari come parte di un accordo privato per tenerlo lontano da casa loro. Non era un produttore, ma “un  vagabondo, che viveva di un fondo fiduciario, usando l’illusione di un progetto cinematografico per mantenere vivo l’interesse della gente, per avere una casa e per sentirsi importante”. Voleva girare il film  “The cuisine war in Dublin”. Aveva due cellulari e un tablet e si sarebbe conosciuto con Stella tra il  2023 e il 2024,  dopo aver interrotto i rapporti con la  famiglia americana nel 2021, sebbene loro continuassero a ricaricargli il conto.