Renato Zero rompe il silenzio sul Festival di Sanremo e attacca.. (2 / 2)

Intervenuto ai microfoni del Tg1 il noto cantante ha detto la sua su questa discussa e movimentata edizione del Festival di Sanremo, con un particolare riferimento all’episodio del bacio Fedez-Rosa Chemical. Tra l’altro pare proprio che l’esuberanza ostentata in questa occasione del marito della Ferragni gli sia costata anche una bella crisi di coppia.

Per l’eccentrico artista romano le responsabilità sarebbero da imputare soprattutto agli organizzatori del Festival: “La colpa è di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità”.

Renato Zero ha poi riferito di essere stato contattato dalla direzione artistica del Festival per prendere parte alla nota kermesse canora, ma avrebbe declinato l’invito optando, invece, per una una ospitata molto meno impegnativa a ‘C’è posta per te’.

Poi il cantante ha poi osservato come rispetto al passato i cantanti abbiano perso quei saggi riferimenti che erano in grado di indirizzarli correttamente: “Una volta c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti”.

E conclude poi: “Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi, che sono sempre da assolvere… La colpa è invece di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo”.