Registrata forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0: i primi aggiornamenti (2 / 2)

Ci sono zone del nostro Paese dove purtroppo molto spesso si stanno verificando dei terremoti. Si tratta di situazioni che ovviamente provocano apprensione nella popolazione, ma in questi prossimi paragrafi vogliamo parlavi di una incresciosa situazione avvenuta all’estero.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale infatti un terremoto di magnitudo 5.0 ha colpito gli Stati Uniti d’America. L’evento sismico è stato registrato nei pressi di Gail, epicentro del sisma, che ha avuto una profondità di 9 km quindi abbastanza superficiale.

Proprio per questo la popolazione locale ha sentito in maniera distinta la scossa, in molti si sono riversati in strada per capire che cosa stesse succedendo. Le autorità degli Stati Uniti hanno subito preso in mano la situazione constatando comunque come non ci siano danni a cose e persone.

Si è trattato di una scossa molto forte che è avvenuta quando era notte negli USA. Molto spesso negli Stati Uniti accadono terremoti anche abbastanza forti che provocano apprensione nella gente.

Ricordiamo che i dati sui terremoti sono costantemente aggiornati dalle autorità internazionali come il al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS e l’INGV italiano. Questo terremoto avvenuto in USA è stato confermato dal centro per i terremoti degli Stati Uniti d’America.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su quanto avvenuto negli USA dopo questo terremoto che ha provocato tanta ansia nella popolazione la speranza è che non ci siano più scosse anche di assestamento di questa magnitudo anche se il rischio c’è come sottolineato dalle autorità locali. Vedremo come evolverà la situazione.