Regina Elisabetta, la sua ultima foto mostra un dettaglio inquietante sulla mano (1 / 2)

Regina Elisabetta, la sua ultima foto mostra un dettaglio inquietante sulla mano

La morte della regina Elisabetta, all’anagrafe Elizabeth Alexandra Mary, segna ufficialmente la fine di un’era. Spentasi circondata dall’affetto dei suoi cari, radunati al suo capezzale nel castello scozzese di Balmoral, a 96 anni, Lilibeth, per tutti “the Queen” ha fatto un brutto scherzo ai suoi sudditi e al mondo intero.

La notizia ha lasciato sotto choc tutti, nel pomeriggio di ieri, 8 settembre… data che rimarrà nei libri di storia per sempre perché la sovrana era e rimarrà per sempre una figura iconica.

Diventata regina a meno di 26 anni, con il responsabilità di un regno che ha portato avanti egregiamente per 70 lunghi anni in cui è accaduto davvero di tutto, Elisabetta, dal carattere forte, determinato, fiducioso di sé, è sempre stata un’icona anche di stile.

Con estrema classe, ha indossato capellini colorati impreziositi con fiori e piume, i suoi sgargianti cappottini che portava con disinvoltura, foulard. Questa è l’immagine ufficiale.

Vi è poi una sorta di “look campestre”, quello che lei amava, con l’immancabile Barbour e gli stivaletti gommati. Infondo, non è un caso che la sovrana più longeva della storia, seconda solo al Re Sole, sia morta proprio a Balmoral.