Regina Elisabetta, la foto comparsa pochi minuti dopo la sua morte (1 / 2)

Regina Elisabetta, la foto comparsa pochi minuti dopo la sua morte

La Regina è morta serenamente a Balmoral questo pomeriggio”. Questo l’annuncio di Buckingham Palace che, come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato sotto choc tutti i sudditi del Regno Unito e il mondo intero.

L’annuncio precisava che il nuovo re Carlo e la sua consorte Camilla sarebbero rimasti, nella serata di ieri, nel castello scozzese, per poi ripartire per Londra oggi.

Ieri, 8 settembre 2022, la regina Elisabetta II d’Inghilterra, la più longeva della storia, seconda solo al Re Sole, che ha retto il peso della corona per 70 lunghi anni in cui è accaduto davvero di tutto, è passata a miglior vita.

Aveva 96 anni e il suo cuore, sempre più indebolito dall’età, dai problemi di mobilità che l’hanno colpita specie nell’ultimo anno, non ce l’ha fatta. Figura iconica del Novecento, che ha attraversato intere generazioni, si è spenta serenamente.

Elisabetta ha chiuso i suoi occhi circondata dall’affetto dei suoi cari, chiamati a raduno dai medici nel castello scozzese di Balmoral sin da ieri mattina, da quando le sue condizioni si erano aggravate.