I Reali in questo periodo sono quindi molto impegnati. Per questo stanno cercando di venirsi incontro e di ottemperare agli impegni del regno. William sta vicino a Kate mentre la sovrana la Regina Camilla ha preso in mano le redini del regno.
Re Carlo continua a seguire da vicino il governo e la stessa Famiglia Reale anche se non compare mai in pubblico. In queste ore Camilla ha fatto visita all’Isola di Man per presiedere una cerimonia al Douglas Town Hall. Per l’occasione, la moglie del sovrano ha sfoggiato una spilla di zaffiri e diamanti.
Il gioiello lo hanno notato davvero tutti. Un bellissimo gioiello che sarebbe appunto un messaggio per Kate Middleton futura sovrana del Regno Unito quando lei non ci sarà più. E questo gioiello sarebbe un gesto di vicinanza proprio nei confronti di Kate.
La spilla è la Prince Albert Brooch, che il principe Alberto commissionò per l’amata regina Vittoria. Si tratta di uno dei gioielli più importanti e storici della collezione della Famiglia Reale.
La spilla ha 40 carati e varrebbe qualcosa come 8 milioni di euro. La spilla ricorda inoltre molto l’anello di fidanzamento della Principessa del Galles e secondo l’esperto di gioielli Maxwell Stone il suo valore è appunto altissimo. Insomma un gesto che avrebbe un significato ben preciso quello di Camilla.
Da quanto si apprende molto probabilmente la spilla in questione avrebbe ispirato il design dell’anello di fidanzamento “di Kate Middleton, originariamente donato alla principessa Diana dal principe Carlo” – queste le parole di Stone alla testata Page Six Style.