Regina Camilla, il triste annuncio che ha sconvolto tutti (2 / 2)

La Regina Camilla  sta vivendo un brutto periodo ,non solo in termini di salute ma anche affettivi, in quanto è alle prese con un tremendo lutto , con una scomparsa che l’ha turbata profondamente. Parliamo della sua amata cagnolina,  la Jack russell terrier Beth,   adottata nel 2011 dal canile londinese di Battersea.

La cagnetta, per uno strano scherzo del destino, è stata soppressa nel fine settimana a causa di un tumore incurabile e per la regina è stato un duro colpo. Il triste annuncio dell’avvenuto decesso è stato messo nero su bianco in un messaggio ufficiale sull’account X di Buckingham Palace.

Questo il suo contenuto: “Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco”,   corredato da video e scatti della quattro zampe, immortalata nella sua quotidianità, fatta di giochi e passeggiate con la regina ma anche di momenti ufficiali. 

Beth è stata adottata dal c anile di Battersea Dogs & Cats Home nel 2011, di cui Camilla è madrina,   e le è stata accanto per più di 10 anni, donandole tutto l’amore, l’affetto e la fedeltà che solo un animale è in grado di regalare.   Beth e la sua compagna Bluebell, un’altra Jack Russell salvata dal canile, per volere della regina, hanno fatto parte della vita della famiglia reale, come se fossero degli esseri umani.

Beth è comparsa negli scatti ufficiali della celebrazione  del 75esimo compleanno di Camilla,  in un’edizione speciale della rivista Country Life.  Dopo aver letto la nota del palazzo reale,  il canile Battersea,  da cui la regina l’ha adottata,  ha espresso il proprio cordoglio per la perdita, ricordando quanto prezioso sia il ruolo di Camilla,  amante degli animali, in particolare di cani e cavalli,  nel promuovere le adozioni, dando una nuova vita ai quattro zampe.