Regala pane e pasta a famiglia povera, li ritrova nella spazzatura (2 / 2)

Caos rifiuti, spariti i cassonetti a Fuorigrotta. Sigilli Asìa sui bidoni  dell'umido in mezza città

Alcune persone sono talmente tanto gentili da prestarsi al prossimo. Per questo un uomo ha deciso di aiutare una famiglia che diceva di essere in difficoltà. Addirittura pare non avesse neanche i soldi per mangiare. E così non ci ha pensato su due volte e ha fatto loro una cospicua donazione.

Una donazione che non è consistita in denaro, ma semplicemente in cibo. L’uomo ha regalato dei panini e della pasta a questa famiglia bisognosa. Ma è quello che è successo dopo che lo ha fatto rimanere davvero male, e in un certo senso anche arrabbiare fortemente. Perché si sa: degli altri non si deve mai approfittare.

“Ho chiesto se avessero bisogno di un aiuto, visto che spesso vedo i loro figli cercare merendine agli amichetti” – così ha spiegato quest’uomo, di cui non rendiamo note le generalità per motivi legati alla privacy. L’uomo sapeva che il padre di questi bambini era senza lavoro ormai da 6 mesi e aspettava un impiego.

Cassonetti intelligenti, una tessera per l'indifferenziata. Il progetto -  TRIESTE.news

“Essendo lui senza lavoro da 6 mesi, ho pensato che gli avrebbe fatto molto comodo” – queste le parole dell’uomo che ha voluto fare del bene. Poi dopo poco è avvenuta una scoperta assurda.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Tutto quel pane e quella pasta erano gettati in un bidone dell’umido. Come se non servissero: ed effettivamente forse a questa famiglia il cibo non serviva davvero. A spiegarlo è l’uomo che ha donato il cibo in questione.

“Poi ho scoperto che loro piangono il morto ma in realtà hanno soldi a volontà di cui non ne conosco la provenienza” – questa la dichiarazione dell’uomo che ha donato il cibo a questa famiglia che si diceva bisognosa. Insomma non sempre fare del bene è utile, e prima di poterlo fare è bene assicurarsi che chi chiede aiuto sia davvero un bisognoso e non solo un furbacchione che vuole approfittarsi della bontà altrui.