Reddito di cittadinanza, l’annuncio ufficiale è appena arrivato: gli aggiornamenti (1 / 2)

Reddito di cittadinanza, l’annuncio ufficiale è appena arrivato: gli aggiornamenti

Il  nuovo governo, capeggiato da Giorgia Meloni, si appresta a varare la legge di Bilancio (la prima targata Meloni) per la settimana prossima, probabilmente per lunedì. Come sappiamo, ha deciso di intervenire solo per il minimo essenziale in materia previdenziale.

Nella legge di Bilancio ci saranno adeguamenti per consentire ai pensionati e alle loro famiglie di fronteggiare l’ondata d’inflazione che sta stringendo in una morsa la nostra Penisola, mentre la vera riforma del comparto è stata programmata per il 2023.

Intanto urge risolvere un’altra questione che si sta trascinando sin da quando tale strumento è stato introdotto. Parlo, ovviamente, del reddito di cittadinanza, le cui sorti fanno preoccupare e non poco.

Cosa accadrà al cavallo di battaglia del M5S? La misura simbolo del primo esecutivo del governo Conte vedrà sicuramente ristretta la platea di percettori, per recuperare risorse.

Ma cosa sta succedendo proprio in queste ore, dato che la questione è in costante aggiornamento? Vediamo insieme di capire quale cosa sta decidendo il governo sul Rdc.