Reddito Di Cittadinanza, c’è la conferma: è appena arrivato l’annuncio (1 / 2)

Reddito Di Cittadinanza, c’è la conferma: è appena arrivato l’annuncio

E’ trascorsa solo una settimana dalle elezioni politiche che hanno visto il trionfo della colazione di centrodestra, capitanata da Giorgia Meloni. Una vittoria, in realtà, che aleggiava da diverso tempo, sulla base dei sondaggi effettuati tra gli elettori.

Ma ora è il tempo di mettersi seriamente al lavoro per concretizzare gli obiettivi che i vittoriosi si sono posti. Mentre ci si prepara alla formazione del nuovo governo, con la Meloni probabilmente premier, sono davvero tanti i punti salienti sui quali si dovrà ben discutere.

In particolare, in agenda ci sono diverse e ingenti misure economiche tra le quali flat tax, abbattimento del costo del lavoro, maggior sostegno alle famiglie e alle imprese e, dulcis in fundo, abolizione del reddito di cittadinanza.

Si tratta di obiettivi decisamente ambiziosi tanto che gli economisti stanno già facendo i conteggi di quanto questi interventi possano essere gravosi per le casse dello Stato italiano.

Ma per il popolo preme capire, una volta per tutte, le sorti del reddito di cittadinanza. Cosa ne sarà del cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle? Si deciderà per davvero di abolirlo?