Reddito di Cittadinanza, cambia tutto: il comunicato ufficiale (1 / 2)

Reddito di Cittadinanza, cambia tutto: il comunicato ufficiale

Il reddito di cittadinanza, sin da quando è stato introdotto, come misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale, in cui i beneficiari si obbligano a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale, ha creato non poche polemiche.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di un tema scottante, attorno al quale il nuovo governo, capeggiato da Giorgia Meloni, trionfatrice delle elezioni politiche del 25 settembre, avrà sicuramente molto da discutere.

Cavallo di battaglia del M5S, fervidamente sostenuto da Conte, da molti è visto come l’unica salvezza. Sono in tantissime le famiglie italiane che dichiarano di arrivare a fine mese, seppur tentennando, solo grazie al Rdc.

Riguardo alle sue sorti, vedremo meglio nei prossimi giorni cosa accadrà. Intanto delle importanti novità ci sono, e le affronteremo insieme all’interno di questo articolo.

L’INPS, infatti, ha reso noto l’aggiornamento della domanda telematica del reddito di cittadinanza e della Pensione di cittadinanza. Vediamo cosa è riportato nel messaggio dell”Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.