"Re Carlo è deceduto?": spunta il video di un elicottero (2 / 2)

In questi giorni le voci e le illazioni sulla salute di Re Carlo si sono moltiplicate. Il sovrano britannico avrebbe già avviato il ciclo di cure per fronteggiare la neoplasia che gli è stata diagnosticata qualche mese fa, ma di cui non si sa molto. In una situazione di simile incertezza i social diventano come sempre teatro delle congetture più disparate.

In queste ore sta facendo il giro del web la teoria della dipartita del sovrano in seguito ad un filmato di un elicottero che si vede atterrare a Buckingham Palace. E’ bastato questo a far scattare ancora una volta le ipotesi più ardite e fantasiose. Cosa c’è di vero in questa voce?

Da Buckingham Palace è stato subito emesso un comunicato per smentire questa ultima fake news e ribadire che il Re è vivo e continua a svolgere i suoi doveri istituzionali. Questi eventi avvengono in un momento di tensione tra il Regno Unito e la Russia, con il governo britannico che ha denunciato la rielezione di Putin come non democratica.

"SarĂ  un inferno". Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani "SarĂ  un inferno". Meteo Italia, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani

Anche le ambasciate britanniche a Mosca e Kiev sono prontamente intervenute per smentire la scomparsa del sovrano britannico. “Le notizie sulla morte di Re Carlo III sono false“, ha scritto in particolare la rappresentanza diplomatica britannica in Ucraina sul suo profilo X, con un messaggio evidenziato su sfondo rosso in ucraino e in inglese.

Gli esperti di geopolitica ritengono che potrebbe esserci lo zampino di Mosca dietro le fake news circolate nelle ultime ore sulla fantomatica dipartita del sovrano inglese, smentita categoricamente nel Regno Unito. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.