"Re Carlo è deceduto?": spunta il video di un elicottero (1 / 2)

"Re Carlo è deceduto?": spunta il video di un elicottero

Sono settimane di grande apprensione per la famiglia reale britannica, che deve fronteggiare i problemi di salute della principessa Kate Middleton e dello stesso Re Carlo II. Il sovrano britannico sta facendo i conti da poco più di un mese con una diagnosi di neoplasia, scoperta durante un intervento programmato alla prostata. Le ultime indiscrezioni parlano di male alla vescica, ma non sono giunte conferme ufficiali in tal senso.

Re Carlo II è il figlio maggiore della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sin dalla sua nascita, è stato destinato a diventare il futuro re del Regno Unito e dei 15 altri reami del Commonwealth, divenendo l’erede al trono più longevo della storia delle isole britanniche. Inoltre è il sovrano del Regno Unito più anziano di sempre al momento dell’insediamento.

Re Carlo è noto per il suo impegno in una vasta gamma di questioni sociali e ambientali. Ha fondato diverse organizzazioni benefiche, tra cui la Prince’s Trust nel 1976, che si concentra sull’aiutare i giovani svantaggiati a raggiungere il loro pieno potenziale. È anche un sostenitore della sostenibilità ambientale e ha lavorato per promuovere la conservazione della natura e la lotta al cambiamento climatico.

Nel 1981, ha sposato Lady Diana Spencer, con cui ha avuto due figli, il Principe William e il Principe Harry. Tuttavia, il loro matrimonio è stato turbolento e hanno divorziato nel 1996. Nel 2005, si è risposato con Camilla Parker Bowles, conosciuta come la Duchessa di Cornovaglia.

E’ di queste ore una clamorosa indiscrezione sulle condizioni di salute del sovrano britannico. A far temere il peggio il video di un elicottero. Circolano voci sempre più insistenti del decesso di Re Carlo. Cosa c’è di vero? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.