Stiamo parlando proprio di Massimo Ranieri, il celebre cantante italiano. Si tratta di uno degli artisti che ha fatto la storia del nostro Paese e che come si sa ha scritto canzoni che sono rimaste nella storia.
Ma in queste ore anche grazie alla sua autobiografia “Riconosciuta” ha rotto il silenzio Cristiana Calone, appunto la figlia di Massimo. La donna nacque quando Massimo aveva 19 anni dalla storia con Franca Sbastiani deceduta nel 2015 a causa di una neoplasia. Raniero solo dopo molti ani ha riconosciuto la figlia.
A raccontare quegli anni difficili è stata proprio Cristiana intervista dai media nazionali. “Quando sono nata non c’era, non poteva mancarmi qualcosa che non ho mai vissuto. Non ricordo nulla di quel periodo. Poi quando sono cresciuta avrei desiderato avere anche un papà ” – queste le sue parole.
La donna ha raccontato anche quando gli avvocati del padre la diffidarono per aver usato il cognome Ranieri, ma la cosa poi si risolse e oggi anche lei è famosa e come ha detto non ha bisogna di usare il nome del padre, che comunque sia stima e apprezza tantissimo nonostante la sua assenza in precedenza.
“Fino al 2007 ero la figlia di Giovanni Calone solo sulla carta d’identità , poi lo sono diventata a tutti gli effetti. Con gli alti e bassi che ci possono essere fra un genitore e un figlio”- questo ancora il racconto della Calone. Che poi ha riferito di non aver mai chiesto aiuto e che dei soldi non le frega assolutamente nulla.
“Una persona agiata pensa sempre che di mezzo ci siano i soldi. Ma a me dei soldi non è mai fregato niente, non ho fatto certo la vita della figlia di papà . Ho passato momenti duri, ho fatto di tutto, dalla cameriera alla cubista, dalla donna delle pulizie alla segretaria..non ho ai chiesto niente, non elemosino aiuto” – così ha concluso Cristiana Calone la figlia di Massimo Ranieri.