Ramy, spunta il video mai visto subito dopo l’impatto (2 / 2)

Dopo due mesi dal sinistro il caso in questione continua ancora a far parlare di sè. Si tratta di uno dei casi più gravi avvenuti nel nostro Paese nel 2024. Purtroppo come abbiamo detto per Ramy non vi è stato niente da fare.

Eppure adesso nella trasmissione Diritto e Rovescio su Rete 4 è stato mostrato un video che fa vedere in maniera chiara quanto successo anche tra i carabinieri e i ragazzi. Infatti da quanto appreso pare che gli stessi carabinieri abbiano aiutato i giovani nei momenti concitati dopo il sinistro.

La pattuglia infatti si è fermata e come di regola ha prestato soccorso con un carabinieri che ha fatto anche il massaggio cardiaco a Ramy. All’altro amico, il conducente, un carabinieri invece lo ha tenuto vigile e gli ha fatto anche delle domande sul perchè non si sia fermato all’alt imposto.

Fares Bouzidi guidava lo scooter. Nel video si sente la voce di un carabiniere che dice: ”Leva questo (il casco ndr) che non respiri” e poi ”stai giù, stai calmo, stai tranquillo, sta arrivando l’ambulanza” – così dice il carabinieri a Fares che è in gravi condizioni a terra dopo essere caduto.

“Perché non ti sei fermato?” – chiede il carabiniere che quindi vuole sapere il motivo per cui il ragazzo ha deciso di tirare dritto dopo l’alt della pattuglia. Una situazione davvero molto importante quella accaduta a Milano, in zona Corvetto, che ha visto purtroppo il decesso di questo giovane ragazzo.

“Il motorino è tuo?” – ha chiesto ancora il carabiniere a Fares. Quindi questo ci fa capire come i ragazzi abbiano assolutamente avuto aiuto dai carabinieri che in quel momento hanno pensato solo a salvare la vita ai due.