Ramona Badescu mamma a 51 anni: "Ecco cosa vi consiglio.." (2 / 2)

Ramona Badescu ha condiviso la sua esperienza di maternità a 51 anni durante un’intervista al programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. Madre del piccolo Ignazio, oggi 5 anni, Badescu ha raccontato con emozione la sua gravidanza, definendola “il periodo più bello della mia vita, un momento che avrei anche voluto rivivere”.

La sua storia è un esempio di come la scienza e la determinazione possano realizzare sogni che sembravano impossibili. L’attrice ha rivelato di aver congelato gli ovuli quando era più giovane, una scelta che le ha permesso di diventare madre in età avanzata. “Ho sempre voluto essere madre, ma quando ero più giovane lavoravo tanto e non ci pensavo. Mi dicevo che avrei sempre fatto in tempo e un figlio sarebbe arrivato. Quando poi ho provato, non arrivava più”, ha spiegato.

Grazie agli ovuli congelati, Badescu è riuscita a realizzare il suo sogno di maternità insieme al compagno Narcis Godeanu. “Andai dal mio ginecologo perché volevo provare ad avere un bambino. Dopo le analisi, mi disse che ero già incinta grazie agli ovuli congelati. Quei nove mesi sono stati i più belli della mia vita”, ha raccontato. Dopo la nascita di Ignazio, Ramona e il compagno hanno provato ad avere un secondo figlio, ma senza successo.

Anche se in realtà volevano una femminuccia, si sono detti fortunati per quello che è stato un vero e proprio miracolo. Durante l’intervista, Badescu ha voluto lanciare un messaggio alle giovani donne, incoraggiandole con un consiglio molto particolare.

“Consiglio di congelare gli ovuli. C’è un costo, ma i figli non hanno prezzo”, ha detto. Un invito a pensare al futuro e a non dare per scontata la possibilità di diventare madri, soprattutto in un’epoca in cui carriera e impegni personali spesso rimandano il progetto di una famiglia.