Rai, tremendo lutto poco fa: purtroppo è deceduto (2 / 2)

Un lutto improvviso ha colpito la Rai che, in questi minuti, si sta stringendo attorno ai familiari di Angelo Amelio, il cui nome  è stra noto, non solo agli addetti ai lavori, che militano  in essa, ma a tutti noi, telespettatori.

Parliamo di  una grande giornalista, oltre che  autore di trasmissioni di spicco del palinsesto  Rai, come Unomattina e La vita in diretta su RaiUno, e per Rainews24 , ideatore di programmi  come Sabato24 e Specchio dei Tempi, la cui dipartita lascia un vuoto incolmabile nella Rai.

Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di incontrarlo sul loro cammino, facendo tesoro dei suo preziosi insegnamenti, lo definiscono come un collega esperto e dotato di una grande umanità.

Questo il triste annuncio della sua scomparsa: “Si è spento il nostro caro collega Angelo Amelio. Giornalista e autore di trasmissioni di successo per la Rai, come Unomattina e La vita in diretta su RaiUno, e per Rainews24 ha ideato i programmi Sabato24 e Specchio dei Tempi. Un collega esperto e dotato di una grande umanità”. 

Angelo Amelio ha lasciato questo mondo a  64 anni,  Nato a Teggiano, in provincia di Salerno, ha studiato Giurisprudenza a  Napoli ed era un grande tifoso dell’Inter, oltre che appassionato di ambiente. Avendo a cuore la sua protezione,  ha partecipato attivamente alla tutela del Parco Nazionale dell’Asinara in Sardegna. Nel 2018 ha ottenuto il  premio Giornalistico “Orchidea d’Argento”. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia che sta vivendo le ore più buie, quelle del distacco terreno del loro amato. Ogni parola sarebbe superflua dinnanzi ad un lutto simile che ha scosso la carta stampata, la Rai e il mondo dell’informazione.