Rai sotto choc, drammatico incidente: travolto da un camion con la sua smart (2 / 2)

In un tweet è stato lui stesso a raccontare quello che è accaduto: “Sono vivo per miracolo, voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15 (di mercoledì) si trovavano sulla Cassia bis e mi hanno estratto dalla mia Smart dopo essere stato investito da un camion e trascinato per 200 metri, per poi cappottarmi dall’altra parte della strada”.

Con queste parole davvero toccanti, che fanno venire la pelle d’oca, il musicista e conduttore 64enne di programmi Rai Marcello Cirillo, ha raccontato di essere stato “miracolato”, dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente su cui le forze dell’ordine stanno cercando, proprio in queste ore, di far luce. Per fortuna l’artista è rimasto illeso, sebbene la sua macchina sia andata completamente distrutta.

Il conduttore ha voluto espressamente ringraziare un gruppo di ragazzi, in particolare una giovane di nome Chiara che lo hanno estratto dalla lamiere. ovviamente il suo tweet ha lasciato tutti senza parole e in tantissimi sono i fan che, preoccupati per l’accaduto, hanno scritto dei commenti a Marcello Cirillo, chiedendogli come stesse. Per fortuna non si è fatto nulla ma basta osservare quel che è rimasto della sua auto, per capire il rischio che avrebbe potuto correre.

Il camionista è stato fermato e identificato: è stato anche sottoposto all’alcoltest e al drugtest. La dinamica dell’incidente, avvenuto sembra sulla corsia di sorpasso della consolare, in direzione Roma, è oggi, oggetto di studio da parte delle forze dell’ordine. Cirillo, calabrese, originario di Caulonia, è famosissimo per il duo formato con il suo collega Antonio Maiello. U’amicizia davvero secolare, la loro, che hanno partecipato al Festival di Sanremo.

Diverse le collaborazioni con musicisti come Tullio De Piscopo. Il debutto in tv, grazie a Renzo Arbore, in Cari amici vicini e lontani e poi Quelli della notte, seguiti da altri programmi di successo come Canzonissime, lo rendono uno degli artisti più amati dai telespettatori che hanno sempre apprezzato il suo talento e la sua umiltà. Una lunga carriera, quella di Cirillo, che ha partecipato alla conduzione di Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, e come inviato anche di Quelli che il calcio. Acclamato, stimato, benvoluto, ha seminato non poca preoccupazione tra i fan che, giustamente, hanno voluto assicurarsi che stesse bene. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi .