Rai nei guai! Blanco decide di vuotare il sacco sul Festival di Sanremo (2 / 2)

Blanco: A Sanremo mi hanno gettato tanta mer*a addosso, ma non ho ucciso nessuno

Il gesto di Blanco continua ancora oggi a dividere gli italiani, moltissimi lo hanno criticato, affermando che quanto successo all’Ariston durante il Festival sia qualcosa che non doveva assolutamente succedere. Altri invece hanno preso le parti del cantante.

Blanco adesso ha deciso di vuotare il sacco e in una intervista per Vanity Fair ha spiegato che cosa è accaduto veramente quella sera sul palco, affossando praticamente la Rai e tutte le critiche che gli sono piovute addosso. Le sue parole sono molto importanti e non mancheranno certamente di far discutere la pubblica opinione.

“La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro – tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare m**da su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno mangiato su questa cosa” – queste le pesantissime parole di Blanco, che poi ha rincarato la dose.

Il cantante si è detto molto infastidito dalle notizie che in quei giorni sono uscite sul suo conto, anche in merito all’indagine nei suoi confronti aperta dalla Procura di Imperia. Si era detto infatti che Blanco potesse subire una pena, se giudicato colpevole, da uno a cinque anni di carcere.

Poi ha spiegato nei dettagli che cosa è successo, e il perché della sua reazione. Blanco aveva già segnalato i problemi di audio ai tecnici, ma gli era stato detto che la sera stessa si sarebbe provveduto a sistemarli, cosa che quindi a suo dire non sarebbe avvenuto. “Appena è partita L’isola delle rose, ho sentito un rumore, così ho tolto la cuffia. Ho guardato per chiedere aiuto, poi me la sono rimessa. Poi ho detto: non sento la voce, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei parali. Anzi, mi hanno detto: vai avanti. Loro ti dicono: basta che alzi la mano e si rifà. Non è vero, ci sono i tempi televisivi, tante cose. È una st**nzata. Ovviamente mi sono inc***ato, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione” – queste le parole di Blanco.