Rai in lutto, l’annuncio del decesso che sconvolge i fan (2 / 2)

Una notizia bruttissima ha colpito in queste ore la Rai visto che purtroppo è accaduto un altro lutto tra le fila dell’emittente. Una notizia data in diretta su Radio Radio da Ilario Di Giovambattista, direttore della stessa emittente radiofonica.

“Ciao Furio ora riposa in pace. Aiutaci a sopportare questo immenso dispiacere e grazie di tutto” – queste le parole del direttore di Radio Radio che ha praticamente dato la notizia della scomparsa di una grande personalità del giornalismo sportivo e della radio.

Infatti all’età di 78 anni è deceduto improvvisamente Furio Focolari. Da qaunto appreso dalla stampa nazionale da tempo faceva i conti con la SLA che come ben sappiamo è una patologie neurodegenerativa molto grave che nel nostro Paese ogni anno colpisce diverse persone. Le sue codnizioni si erano aggravate nelle scorse settimane.

Divenne celebre con le sue telecronache Rai, in particolare sulle imprese sciistiche di Alberto Tomba, che lo consacrarono come voce iconica della neve e dei grandi momenti sportivi.

17enne sequestrato, gli amici presenti vuotano il sacco durante l’interrogatorio 17enne sequestrato, gli amici presenti vuotano il sacco durante l’interrogatorio

“Ho 43 anni e sono cresciuto con Radio Radio lo Sport in sottofondo prima mentre studiavo e dopo in macchina. Maledetto tempo. Furio ci mancherai!!!” – ha detto ancora il direttore di Radio Radio salutando il caro amico e collega. Nei prossimi giorni saranno effettuate le esequie del noto giornalista che lascia davvero una grande eredità.

E telecronache bellissime che sicuramente saranno indimenticabili per tutti nelle prossime ore potremo conoscere eventuali dettagli circa il suo decesso avvenuto nella giornata del 28 settembre 2025 appunto all’età di 78 anni.