Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un altro lutto improvviso ha colpito la Rai. Da quanto appreso ci ha lasciato una personalità importantissima per la Rai che ha dato davvero tantissimo all’emittente in questione.
Quando la notizia si è saputo nessuno riusciva ancora a crederci. La stampa nazionale ne sta parlando in queste ore anche perchè come ben sappiamo quando accade un lutto molto particolare e perde la vita una persona molto famosa nessuno se lo aspetterebbe mai.
“Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del giornalismo, della cultura e della famiglia Rai. Ci ha lasciati Ermanno Corsi, un gigante dell’informazione targata servizio pubblico” – afferma Antonello Perrillo che quindi dà la notizia del decesso di questo autentico gigante dell’informazione italiana.
Corsi aveva avuto una grande esperienza nel giornalismo e durante la sua carriera aveva raccontato gli eventi più importanti che sono avvenuti nel nostro Paese. Una personalità amata da tantissime persone che nessuno si sarebbe aspettato potesse lasciarci così improvvisamente.
“Con Ermanno Corsi scompare uno dei volti storici del giornalismo italiano. Decano e presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, fu l’anima del telegiornale regionale. Ha contribuito con passione e competenza a raccontare il volto autentico della nostra terra” – questo il commento commosso del sindaco di Napoli Gateno Manfredi che ha accolto con molto dispiacere la notizia del decesso di una delle personalità del giornalismo più importanti che ci siano mai state in Italia.
Nei prossimi giorni si terranno le esequie del giornalista deceduto una notizia che ha colpito davvero tutti e che nessuno si sarebbe mai aspettato arrivasse proprio in questi giorni di inizio estate.