Rai in lutto, il triste annuncio è appena arrivato: è deceduta (2 / 2)

La Rai è in lutto per l’improvvisa scomparsa della cantante Catia Calisti  che ieri, sabato 22 giugno, è rimasta coinvolta  in un incidente stradale lungo la strada statale Flaminia, poco dopo lo svincolo di Gaifana verso Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

Un sinistro tremendo, quello in cui l’artista è deceduta, mentre altre due donne, sono  rimaste gravemente. Si tratta, come riportato da perugiatoday, di una  70enne che viaggiava in una vettura assieme a sua figlia 49enne.

Un  bilancio impressionante, quello dell’impatto che si  è portato via Catia a soli 57 anni. Tutti noi non dimentichiamo il suo duetto con Anna Oxa a Fantastico, programma storico della Rai,  nel 1985.

La Calisti, come riportato da fanpage.it, venne notata da alcuni  dirigenti Rai  negli anni 80 e da lì in poi la sua carriera televisiva ha preso il via. Difatti, come dicevamo, l’abbiamo vista con la Oxa a Fantastico,  condotto da Pippo Baudo, in cui prese parte anche la coach di Amici  Lorella Cuccarini. Catia Calisti  fece parte del cast del programma di Rai 1, ottenendo enorme successo. L’abbiamo vista ballare, cantare, intrattenere il pubblico.

Nessuno dimentica la sua esibizione da brividi con Anna Oxa,  con un brano intitolato “Un’emozione da poco”. Poco dopo, però,  le sue apparizioni televisive si sono ridotte mentre si è dedicata alla sua attività di docente, alla famiglia e al matrimonio, seppur senza mai rinnegare il piccolo schermo che le ha permesso di diventare famosa. La notizia del suo decesso, sopraggiunta poco fa, ha scosso la Rai, tutti i suoi colleghi, tutti i telespettatori che l’hanno appresa. Non possiamo che porgere ai familiari di Catia Calisti le nostre più sentite condoglianze per la prematura quanto improvvisa dipartita della loro cara.