Rai in lutto, ci lascia per sempre la grande conduttrice (2 / 2)

Lei era per tutti gli italiani la Signorina Buonasera  e come si può non ricordare il suo volto? Purtroppo Ughetta Lanari, che vedete sorridente in queste foto, ci ha lasciati. Noi tutti la associamo ad un decennio, esattamente dal 1977 al 1987, in cui ha rivestito questo importante ruolo ma la sua carriera è sempre stata costellata di successi.

Il  suo successo in radio, a Dimensione Suono,   in cui ha dato prova della sua eccellente professionalità, è innegabile. Oltre che storica voce di Dimensione Suono, ha prestato la voce a tanti documentari del tg5 prima pagina e a piangerne la scomparsa sono  in primis i suoi colleghi.

C’è chi si affida ai ricordi condivisi insieme, come la   collega conduttrice radiofonica Silvia Giansanti in un post pubblicato su Facebook nelle ultime ore,  parlando del pomeriggio trascorso assieme alla gatta Salvi e chi, invece, affida ai social lo strazio della notizia appena ricevuta.

Tutti rimarcano la sua gentilezza e la simpatia.   Ughetta Lanari,  l’amatissima “signorina buonasera”,  si è spenta  e non appena la news del suo decesso ha preso a circolare, lo sconcerto e l’incredulità hanno preso il sopravvento. Il suo debutto in  Rai  risale al  1968 , per poi proseguire come conduttrice televisiva.

Una donna poliedrica, versatile, davvero incredibile, Ughetta,  giornalista, doppiatrice, scrittrice, presentatrice e una delle voci più conosciute della radio italiana. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, ponendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari.