Rai, grave lutto: è morta all’improvviso a soli 51 anni (2 / 2)

Da quanto appreso proprio nelle ultime ore dai principali giornali italiani la Rai sta vivendo un altro brutto lutto ovvero la scomparsa di una personalità molto importante nel mondo della televisione italiana e non solo.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduta Claudia Adamo, responsabile di Rai Meteo nell’ambito della direzione Rai Pubblica Utilità e ospite in veste di esperto in  trasmissioni e telegiornali. Aveva 51 anni. La notizia della sua scomparsa è stata data dai principali giornali nazionali e dalla stessa Rai.

La donna, una delle più grande professioniste del meteo era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata e subito dopo ha conseguito il dottorato nella stessa disciplina presso l’Università di Ferrara. Una professionista davvero molto apprezzata che ha avuto una importante carriera nel meteo Rai.

Proprio lei aveva ideato Meteo Green una trasmissione su cui si discuteva anche dei problemi che il nostro pianeta sta affrontando. Lei è stata una delle prime persone in Rai a parlare del cambiamento climatico e dei problemi che questo comporta.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Tanti i messaggi di cordoglio tra cui quello dell’amico e collega Alberto Matano conduttore de La Vita in Diretta. “Con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di luce illuminavi il meteo anche quando il cielo era pieno di nubi. Un grande abbraccio ai suoi cari. Per la famiglia di Vitaindiretta è un giorno assai triste” – ha scritto Matano.

Una vita davvero intensa la sua ella ha dato veramente tantissimo alla Rai anche in questo ultimo periodo una persona squisita e ricordate bene da tutti. Vedremo se si conosceranno ulteriori dettagli sul decesso di Adamo nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni qualcosa di davvero assurdo.