La Rai è la principale emittente del nostro Paese che come ben sappiamo ogni anno produce tantissimi programmi. Anche se si tratta di servizio pubblico per guardare la Rai occorre comunque un abbonamento chiamato canone che tutti gli italiani pagano nella cifra della bolletta della luce.
Si è trattato di un modo, questo, anche per tagliare di molto l’evasione che vi era per il pagamento del canone visto che molte persone all’arrivo del bollettino non lo pagavano o comunque avevano grossi debiti con l’azienda di Viale Mazzini.
La Rai è una delle emittente storiche del nostro Paese che esiste da tantissimi anni. Anche lei come molte altre emittenti nel corso degli anni ha fattto sempre ricorso alla tecnologia mandando in onda programmi molto importanti che hanno fatto la storia della televisione in Italia e nel mondo.
Infatti se prima le tramissioni della Rai erano visibili solo sul territorio nazionale adesso i suoi programmi si possono vedere in ogni dove questo in quanto grazie ai satelliti le trasmissioni arrivano dovunque in ogni angolo del mondo. E questo sicuramente fa piacere agli italiani sparsi nel mondo.
La Rai produce dei programmi evento davvero molto particolari i quali però a volte sono molto criticati dalla gente che si aspetterebbe delle trasmissioni decenti e soprattutto non volgari.
E quello che è accaduto in queste ore rischia davvero di fare molto male alla Rai visto che sono arrivate delle polemiche circa un programma estivo molto seguito in questo periodo.