Ragazzi scomparsi, lo zio confessa: "Presa per non farle una cosa.." (2 / 2)

La scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turett, continua a tenerci col fiato sospeso. Stando alla ricostruzione, diramata a mezzo stampa, la coppia di ex fidanzati è stata vista l’ultima volta alla Nave de Vero, il centro commerciale di Marghera (Venezia), avvistata da testimoni, mentre erano seduti ai tavolini del McDonald’s intorno alle 20.

Alle 22.43 dal cellulare di Giulia è partito un messaggio indirizzato alla sorella maggiore. Dalle 23 in poi, i loro cellulari risulteranno spenti. Sin da quando il padre di Giulia, domenica, ha fatto denuncia di scomparsa,  sono stati diramati gli identikit, in modo da poter collaborare nelle ricerche che si sono prontamente attivate.

Giulia, quando alle 18 di sabato è uscita di casa, prelevata da Filippo, indossava una gonna marrone e un maglione azzurro, mentre Filippo scarpe marca Adidas, felpa e giubbotto e quel che è certo è che si sono spostati a bordo della Fiat Punto nera, guidata dal giovane.

La macchina delle ricerche è scattata subito grazie ad una stretta rete collaborativa tra carabinieri e vigili del fuoco, oltre a reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari, mentre i familiari hanno iniziato ad esprimere il loro pensiero sull’accaduto. Tra questi, lo zio di Giulia. Già all’inizio, aveva riferito che un vicino avrebbe visto i due ex fidanzati litigare e Giulia urlare, dimenandosi.

Ora che sono passati quattro giorni dalla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, hanno parlato il padre e lo zio della ragazza. Ovviamente la famiglia di Giulia è fiduciosa di rivederla  sana e salva, invitando i ragazzi a tornare a casa. I parenti di Giulia, al momento, hanno una tesi: quella che Filippo l’abbia tenuta lontana perché temeva che lei, dopo aver conseguito la laurea che avrebbe dovuto tenersi domani, giovedì 16 novembre ma che è stata congelata, si allontanasse da lui.  Come riportato da “IlGazzettino.it”, lo zio di Giulia ha dichiarato: “Pensiamo che Filippo abbia fatto questo per laurearsi negli stessi tempi e non vederla andare via”,  aggiungendo: “Basta che tornino tutti e due. Faremo la festa per tutti e due. Anche Filippo merita, quando sarà il momento, di fare la sua festa di laurea insieme a Giulia”, per poi chiosare:  “Tornate, vi laureerete un po’ più tardi e festeggerete insieme”.