Sono spariti nel nulla da più di 3 giorni Giuseppe Contini e Karol Canu, due amici di appena 15 e 17 anni di Olbia che giovedì sera erano usciti di casa senza più farvi ritorno. Avevano avvertito i propri genitori che sarebbero rimasti a dormire fuori e che sarebbero rientrati l’indomani, ma da allora non si è saputo più nulla.
I famigliari hanno provato ripetutamente a mettersi in contatto con loro, ma i telefoni risultano spenti. Hanno subito presentato denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, e da ormai 3 giorni polizia e carabinieri ed una vasta schiera di volontari si sono messi sulle tracce dei due giovani battendo la zona.
Più passano le ore e più cresce l’apprensione dei famigliari, i quali hanno pubblicato diversi appelli sui social per chiedere aiuto. “Di loro ancora nessuna traccia ma non possono essere spariti nel nulla, chiunque abbia visto o sentito qualcosa per favore contatti noi o le forze dell’ordine” è l’appello della madre di Giuseppe Contini. Le fa eco la madre di Karol Kanu: “Sono disperata. Vi prego, aiutatemi a ritrovarlo. Se qualcuno lo vede si può rivolgere ai carabinieri”.
Per il momento si ipotizza un allontanamento volontario, ma gli inquirenti stanno portando avanti le indagini senza escludere alcuna possibilità. L’ultima volta i due ragazzi sono stati avvistati in un bar in via Roma ad Olbia, per poi far perdere totalmente le loro tracce.
I famigliari dei due ragazzi hanno chiarito alle forze dell’ordine come non vi siano stati litigi o momenti di tensione tra di loro che possa spiegare i motivi di questo allontanamento. Nel pomeriggio di ieri i parenti e gli amici hanno organizzato una mobilitazione dandosi appuntamento in via Barcellona per perlustrare alcune zone della città. Almeno per il momento non ci sono però grosse novità.