Ragazza soccorre il cucciolo con la pancia gonfia: cosa aveva (2 / 2)

Lo vedete in foto, con lo sguardo dolcissimo ma spaventato… uno sguardo che descrive, perfettamente, tutto quello che ha passato E’ un tenerissimo cucciolo la cui esistenza sarebbe stata segnata, in negativo, senza le amorevoli cure di una ragazza che, trovandolo, randagio, sul ciglio di una strada, lo ha soccorso. La giovane ha immediatamente notato il suo addome gonfissimo, cercando di capire cosa avesse.

Senza perdere tempo, intuendo quanto potenzialmente grave fosse la situazione, lo ha raccolto e trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria dove il medico di turno lo ha visitato e ha scoperto che quello scricciolo in pericolo era una femminuccia sui 4-5 mesi, abbandonata, come succede, purtroppo, ad una lunga lista di animali.

Con lei il destino è stato buono, riservandole un angelo umano che si è preso cura immediatamente della sua situazione. Il veterinario, difatti, ha capito che il gonfiore addominale era dovuto ad un versamento peritoneale, ossi ad una raccolta di gas e liquidi che confluiscono in addome e non riescono ad essere espulsi normalmente dal corpo.

La cucciola faticava a respirare ed è stata sottoposta ad un tempestivo intervento chirurgico che è stato tutto spesato dalla clinica in cui la ragazza l’ha trasportata. Un gesto davvero lodevole, dal momento che la struttura si è fatta carico anche della terapia grazie alla quale la cagnolina è riuscita a guarire.

Daisy, questo il nome che le è stato dato dai soccorritori, è diventata una celebrità, dal momento che la sua storia, dal bellissimo epilogo, ha fatto il giro del web. Proprio grazie al filmato del suo ritrovamento, un’utente, nel vedere il suo dolcissimo sguardo, ha avuto letteralmente un colpo di fulmine per lei, adottandola. Ormai il ricordo dell’abbandono, della solitudine, della sofferenza ha ceduto il posto ad una nuova e stupenda vita.