Il luna park è un posto in cui lasciarsi andare a qualche ora di svago e spensieratezza. E’ difficile mettere in conto che qualcosa possa andare storto mentre ci si diverte su una delle tante attrazioni cariche di adrenalina e divertimento. Non capita di rado, tuttavia, che qualcuno incappi malauguratamente in qualche terribile disavventura.
La storia di questa ragazza ne è, purtroppo, una chiara dimostrazione. Vista anche la giovane età non ha pensato probabilmente alle conseguenze della sciagurata imprudenza che stava per compiere. L’impatto con il carrello delle montagne russe è stato devastante, è finita in coma per diversi mesi e solo ora ha ripreso a dare segnali di vita: ecco cosa le è successo.
L’accaduto
E’ successo in Australia, dove la 26enne Shylan Rodden, recatasi lo scorso 25 settembre al Royal Melbourne Show, non ha potuto fare a meno di provare le famose e adrenaliniche montagne russe “Rebel Coaster”. Durante il giro sulla principale attrazione del parco la ragazza ha perso il suo cellulare, caduto da qualche parte tra le rotaie dell’attrazione.
Dopo aver terminato la corsa, Shylan si è subito preoccupata di recuperare il suo cellulare, avventurandosi in modo incosciente tra le rotaie della Rebel Coaster. Inevitabilmente la ragazza è stata travolta dai carrelli che percorrevano le rotaie a tutta velocità, riportando delle lesioni terribili praticamente su tutto il corpo, in particolare al cervello, addome, bacino e braccia.
Immediatamente il personale del parco divertimenti ha chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno trasportato la ragazza al Royal Melbourn Hospital praticamente in fin di vita. I medici non hanno potuto far altro che indurle un coma farmacologico nella speranza di una miracolosa e lenta ripresa. Dopo circa un mese Shylan si è risvegliata dal coma ed è considerata ormai fuori pericolo, anche se ci vorrà del tempo per comprendere le conseguenze a lungo termine delle ferite riportate, specialmente quelle al cervello.