Ragazza inizia lo sviluppo e fa una strana domanda alla madre (2 / 2)

Il dialogo genitori-figli andrebbe migliorato su tutti i fronti anche sotto quello prettamente depilativo, ecco. Si sa, le ragazzina d’oggi sono più intraprendenti e informate di quelle di un tempo ma può accadere che qualcuna sia più timida e imbarazzata.

E’ questo il caso della protagonista della nostra barzelletta, che preoccupata dei peli spuntati sul suo pube, ha chiesto a sua madre di quei peli. Sua madre, calma, le ha detto: “quella parte dove sono cresciuti i peli si chiama scimmietta. Sii fiera che la tua scimmietta abbia i peli”.

La ragazza ha sorriso. A cena ha detto a sua sorella “la mia scimmietta ha i peli”. Sua sorella ha sorriso e ha detto “quello è niente, la mia sta già mangiando banane.”

Insomma, ovvio che la nostra freddura è un’esasperazione di quanto accade nella vita reale, al solo scopo di strapparci un sorriso.  L’ingenuità della ragazza è evidente ma le risposte della madre e della sorella non la potranno certo aiutare a liberarsi dall’imbarazzo.,

C’è chi confessa ai suoi genitori anche i dettagli della sua prima volta e chi, al contrario, non riesce a confidarsi in nessun ramo della propria vita, specie questo molto personale. Eppure, gli esperti lo dicono: parlare di tutto, liberamente, tra genitori e figli, è fondamentale per superare molti pregiudizi e concetti, retaggio di una mentalità atavica, difficile da estirpare.  Anche il discorso depilazione intima, pur essendo in apparenza banale, è un argomento tutt’oggi controverso che, in parecchi, tendono a raggirare per timidezza, imbarazzo o semplicemente per scorretta informazione.