Ragazza di 16 anni dal dentista, il racconto da brividi (1 / 2)

Ragazza di 16 anni dal dentista, il racconto da brividi

Sappiamo tutti quanto la salute orale sia preziosa. Recarsi dal dentista, per un controllo periodico dei propri denti o per una semplice pulizia,  è un ottimo modo per prendersi cura di se stessi, evitando che germi e batteri presenti nella propria bocca, possano provocare seri danni all’organismo, sviluppando severe patologie.

Non è solo questione di alitosi, insomma, dal momento che una cattiva igiene orale è responsabile dello sviluppo di severe neoplasie. Oggigiorno, fortunatamente la consapevolezza di quanto i denti siano fondamentali , sta prendendo sempre più piede ed è doveroso farlo sin da quando si è piccoli.

Una cattiva alimentazione, il consumo smodato di dolci,  le cattive abitudini come quella del fumo e dell’alcol, molto frequenti tra gli adolescenti rischia di diventare un terreno minato, mettendo a dura prova la bocca, che diventa teatro della proliferazione incontrollata di patogeni, con le conseguenze del caso.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

La salute passa  dai denti, insomma e questo lo sa bene la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi…. una di quelle che ci ha lasciato letteralmente sconcertati anche perché nessuno avrebbe mai potuto pensare che tutto si consumasse all’interno di uno studio dentistico, quello in cui ci rechiamo con spensieratezza per risolvere problematiche più o meno severe dei denti.

Una ragazza di soli 16 anni ha raccontato quello che le è accaduto quando si è recata dal dentista e le sue parole sono davvero da brividi. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la sua storia è stata ripresa da numerose e autorevoli testate.