Raffaello Tonon: "Lascio la tv, ecco il mio nuovo lavoro" (2 / 2)

 

 Raffaello Tonon è un volto amatissimo del piccolo schermo che si è  fatto tantissima strada in tv ma ha deciso di mettere da parte la sua carriera per  occuparsi di quello che, da passione, si è trasformato in lavoro. E’ stato proprio lui a parlarne. 

 Cosa fa attualmente? Il cameriere e gli esperti del gossip ci hanno parlato della sua nuova occupazione.  Alessandro Rosica,  ad esempio,   ci ha informati delle impressioni che i clienti dell’osteria in cui lavora hanno avuto,quando lo hanno visto.  Un cliente, ad esempio, come riportato da Leggo.it, stimando moltissimo Tonon, ha detto:  «Si è rimboccato le maniche e lavora come cameriere. Tanto di cappello a chi come te non scende a sporchi giochi pur di vivere. (…) Come vedete fa il cameriere in Romagna, non è una gag, fa proprio il cameriere. Tanto di cappello a lui che si guadagna la giornata con umiltà. Va a dare una mano spesso in questo locale». 

 Solo commenti  belli quelli che il volto noto, ex vincitore del Gf Vip, ha ricevuto per la sua nuova professione che porta avanti con impegno e passione da diversi mesi, come lui stesso ha dichiarato tempo fa, ma che di tanto in tanto si arricchisce di testimonianze. 

Da dove è partita la passione per il lavoro di cameriere? Dalla passione per l’accoglienza in tutti gli hotel della Riviera. Avvalendosi del suo profilo Instagram, a febbraio, quindi non troppo indietro nel tempo, raccontò “Ero cliente e desideravo essere proprietario. Lo sono stato in passato. Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande. Rido con soddisfazione, oggi mi districo tra i piatti di portata, e le telecamere”. 

 Tonon, sempre via Instagram, parlò di cosa dice quando qualcuno gli chiede se è davvero Raffaello, personaggio pubblico,  spoilerando:  “Quando i clienti mi chiedono:”È Tonon? Rispondo si ma il fratello ricco è a Milano, io ho bisogno della pensione. Grandi risate. Ho chiesto di fare questo scatto seduto, una volta funzionava così. L’oste in mezzo e i clienti affezionati intorno. Rimpiango i tempi andati, ragione per cui faccio del mio meglio affinché possano tornare”, Chapeau al nostro Raffaello, simpaticissimo, ironico e in gamba!