Rabbia e dolore, il piccolo Tommaso non ce l’ha fatta (2 / 2)

Il piccolo Tommaso aveva solo 14 anni. Si trattava di un bambino con una vita normalissima fino a quando però un giorno è arrivata una diagnosi infausta: il bambino infatti aveva contratto una neoplasia molto seria.

Avrebbe dovuto compiere 15 anni a brevissimo ma purtroppo la patologia lo ha portato via troppo presto. La patologia per lui è durata 22 mesi fino  quando appunto non ce l’ha fatta e si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari. Come si sa molte di queste patologie ad oggi sono incurabili.

“Aveva un sorriso che trasmetteva pace e gioia vera, non l’ha mai perso anche durante il decorso della patologia 22 mesi, aveva sempre cercato di sorridere anche quando le forze l’avevano abbandonato” – così viene descritto il ragazzino che ha perso la vita, appunto Tommaso che aveva 14 anni.

Il parroco don Alberto Rimbano si è stretto attorno ai famigliari del 14enne. Il padre è apparso molto provato dalla perdita del giovanissimo figlio assieme alla moglie e per questo il parroco ha avuto anche per loro parole di conforto, visto che in questo momento sono molto provati e dispiaciuti.

Perdere un figlio non è mai una cosa bella, figuriamoci a quella età e per tali patologie. Il ragazzo era scout e chierichetto, e aveva scritto a Papa Francesco, a cui aveva raccontato della patologia che lo attanagliava. Le sue esequie si sono svolte presso il l Duomo di Santa Sofia di Lendinara, in provincia di Rovigo.

“Papa Francesco gli ha risposto l’ha ringraziato, gli assicurato la sua preghiera e gli ha chiesto di pregare per lui, ha detto che era contento di aver ricevuto la sua lettera e di quello che ha letto riguardo la cresima”– così ha detto inoltre don Alberto informando la stampa.