"R.i.p Angelo Mio". È venuto a mancare il giovane figlio dell’amato attore (2 / 2)

L’attore di CSI:NY Gary Sinise, candidato all’Oscar al miglior attore non protagonista nel 1995, ha annunciato il decesso di suo figlio 33enne Mac Sinise che si è spento, dopo 5 lunghi anni di lotta contro il Cordoma, particolare forme di sarcoma, che presenta aspetti comuni alle neoplasie epiteliali, insorgenti nel sacro o nella base cranica, ossia ai due estremi della colonna vertebrale. Il ragazzo è deceduto diverso tempo fa, il 5 gennaio ma la notizia è stata data dall’attore soltanto ieri, raggiungendo improvvisamente tutti quanti gli utenti, e i suoi numerosissimi fan.

L’attore ha esordito così, come riportato da fanpage.it: “La settimana in cui l’album è andato in stampa, Mac ha perso la sua l 5 gennaio 2024 alle 3:25 del pomeriggio, ed è stato sepolto il 23 gennaio”. Un annuncio straziante, in cui Sinise si è lasciato andare, come un fiume in piena, a delle forti esternazioni, precisando: “come ogni famiglia che affronta una tale perdita, ci si spezza il cuore e stiamo cercano di gestire la situazione nel miglior modo possibile. Sono così benedetto, fortunato e orgoglioso di essere suo padre”.

Il povero Mac aveva ricevuto la diagnosi di Cordoma nell’agosto del 2018 e, all’epoca dei fatti, l’attore, a riguardo,  scrisse : “Nel 70% dei casi i iniziale può essere rimosso ed è curato. Ma nel 30% dei casi, forse 90 persone ogni anno, la neoplasia ritorna”. 

Mac Sinise aveva subito due interventi alla colonna vertebrale, sino al sopraggiungere della recidiva nel 2019 che lo aveva costretto ad un altro intervento, sino all’annuncio del suo decesso. L’attore ha speso dolcissime parole per il compianto figlio, mettendo in luce la sua passione per film, la sua capacità di rialzarsi, la determinazione nel voler andare avanti.

Purtroppo questo spirito positivo nei confronti della vita, non è servito a sottrarlo al suo triste destino, in quanto il brutto male non gli ha lasciato scampo. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore. Non possiamo che unirci ad essi, ponendo le nostre più sentite condoglianze.