Occhiali da sole, capelli riccissimi, sorriso … lo stesso di oggi. Chi è ? Vi diamo qualche altro indizio: è nata in Calabria nel 1950, ha fatto la ballerina ma è la musica ad averla consacrata come figura iconica.
Vi diciamo solo che la sua carriera è superlativa, con 8 album in studio, 5 dal vivo, 2 Ep e 5 raccolte ufficiali e la bellezza di più di 15 milioni di dischi venduti. Parliamo della mitica Loredana Bertè che in quella foto aveva 30 anni, mentre oggi ne ha 73, pur non dimostrandoli affatto, in quanto con la sua grinta, farebbe invidia alle ragazzine.
Non sono mancati momenti bui, come quello della scomparsa della sorella, l’immensa Mia Martini, argomento molto forte, del quale Loredana ha parlato un’infinità di volte, proprio perché il vuoto lasciato dalla dipartita della cantante è stato enorme. La vita va avanti, anche nella sofferenza e Loredana, splendida come sempre, con i suoi capelli color fata turchina, ha incantato il palco del Festival di Sanremo nel 2024 con la canzone Pazza, aggiudicandosi il settimo posto e il Premio della Critica Mia Martini.
Loredana appare molto diversa dallo scatto che vi abbiamo proposto e lei non ha mai nascosto di aver effettuato un filler alle labbra nel 1992 mentre sulla chirurgia estetica ha dichiarato: “Ti cambia, mica ti ringiovanisce”.
Loredana è una donna eccezionale e il tempo non è certo un problema perché ha un fisico invidiabile, con delle gambe pazzesche , da far invidia alle ragazzine, per non parlare della grinta, dell’animo rock, della sua capacità di stare sempre al passo con i tempi. Di trasformazioni ne ha fatte tante ma una cosa è certa: in tanti hanno provato ad imitarla senza mai riuscirci! Ora è in pubblicazione Bestiale, il nuovo singolo di Eiffel 65 con Loredana Bertè, l’ennesimo suo successo.