“Questo è per te”. Maria De Filippi, lo straziante gesto per Costanzo (2 / 2)

Già in occasione della puntata mandata in onda il 5 marzo, Maria De Filippi aveva voluto ringraziare il suo pubblico per il grande affetto dimostrato con un messaggio molto toccante prima dell’inizio della puntata: “Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto”.

Non ha potuto farlo in prima persona a voce in quanto si trattava di una puntata registrata ancora prima della scomparsa di Costanzo, così lo era anche quella di ieri sera. Questa volta la conduttrice ha voluto salutare il suo pubblico con delle toccanti parole mandate in sovraimpressione alla fine della puntata.

Vivere è la cosa più preziosa, non sprechiamo il nostro tempo… Viviamo sempre ogni istante. Grazie, Maria“- un messaggio molto profondo che invita ad una profonda riflessione sull’esistenza. Parole proferite da Maria in un momento di grande crisi per lei in queste settimane di lutto per la scomparsa dell’amato marito.

Nei giorni scorsi era intervenuto ad esprimere una certa preoccupazione per le condizioni di Maria De Filippi un personaggio molto vicino alla famiglia, l’avvocato Giorgio Assumma, il migliore amico di Maurizio Costanzo. Ai microfoni del settimanale ‘Nuovo’ aveva dichiarato: “Chi mi preoccupa è Maria De Filippi. Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori“.

Ci vorrà ancora del tempo affinchè Maria De Filippi riesca a superare questa gravissima perdita, ma è bello come in queste settimane non le sia mancato l’affetto e la vicinanza del suo pubblico. Motivo per il quale la vedova di Costanzo ci ha tenuto a ringraziare tutti in più occasioni con parole di profonda gratitudine.