Quattro mamme molto cattoliche, parlano dei loro figli al Bar (2 / 2)

Come tutte le mamme, anche queste signore non lesinano elogi e parole al miele per i figli, ma essendo molto cattoliche ne evidenziano soprattutto le qualità religiose. Mentre bevono il tè insieme, la prima mamma esordisce: “Mio figlio è prete, e quando entra in una stanza tutti gli dicono…reverendo padre”.

Le altre non vogliono essere però da meno, e subito prende la parola la seconda mamma: ”Ah siì? pensa che mio figlio e’ vescovo e quando entra in una stanza tutti gli dicono….vostra eccellenza”. ‘Niente male’, pensano subito le altre, ma c’è chi può fare anche di meglio.

Ed ecco che la terza mamma abbassa la tazza che sorseggiava e dice in tono di superiorità: “Non per disilludervi….ma mio figlio e’ cardinale e quando entra in una stanza tutti gli dicono….vostra eminenza!”. Un ‘ohhh’ di stupore viene pronunciato di riflesso dalle altre mamme cattoliche, ma la quarta è subito pronta ad intervenire per dire la sua.

La quarta mamma non sembra essere, invece, particolarmente colpita dalle parole delle sue amiche e continua a sorseggiare il suo tè. Notando la sua apparente indifferenza, le altre mamme la guardano ed aspettano che dica la sua.

Ed ecco che, improvvisamente, smette di bere ed esclama: “Mio figlio e’ bellissimo!e’ alto un metro e novanta, muscoloso,veramente stupendo e fa lo spogliarellista!!!quando entra in una stanza tutti dicono….. ohhhhhhhhh dio!!!!!!”