Parliamo di una notizia che in tanti si aspettavano e che ora più che mai necessita di essere approfondita, la quattordicesima. Ogni volta in cui il nostro Istituto Nazionale di Previdenza Sociale parla di questo argomento, quindi di soldi in arrivo, si fanno i salti di gioia, specie di questi tempi in cui siamo oberati di tasse e bollette.
Sapere che, una tantum, ci viene dato e non dobbiamo dare, è già, di suo, una lieta novella ma a chiarirci come stanno le cose ci pensa l‘Inps tramite il suo sito web che ci permette di avere, in tempo reale, tutte le risposte che cerchiamo in modo dettagliato, in modo da non farci cogliere impreparati.
La legge, difatti, prevede una serie di requisiti che non possono essere disattesi e che sono ampiamente elencati e spiegati, non solo sul sito dell’istituto previdenziale, ma anche su diversi altri che si occupano di economia, i quali ci forniscono dei suggerimenti ben precisi sull’ammontare della quattordicesima e su come ottenerla.
Dal momento che si tratta di una notizia molto ghiotta per gli italiani, è doveroso non lasciarsi sfuggire questa possibilità, nel pieno rispetto della normativa che viene costantemente aggiornata, in modo da stare al passo con i cambiamenti legislativi, economici e sociali.
Vediamo insieme, in dettaglio, a quanto ammonta la quattordicesima e quando arriverà, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da annotare tutte le info utili e capire se si rientra nei requisiti previsti per la sua corresponsione o meno.