A tutti noi piace prenderci cura del nostro corpo. Si tratta di una cosa che svolgiamo praticamente ogni giorno. Delle volte però ci rechiamo ad esempio da un estetista per curare alcune parti del nostro corpo che necessitano di un trattamento migliore, basti pensare ad esempio alle imperfezioni della pelle.
Ma non solo, si va dall’estetista anche per farsi le unghie o per altri bisogni. E quella che vi stiamo per raccontare nei prossimi paragrafi è la vicenda capitata ad una estetista, Jean Skinner, che si è accorta subito che qualcosa nel suo cliente non andasse per il verso giusto.
Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa, l’estetista in questione ha capito subito che la situazione fosse grave quando una cliente si è presentata con una riga verticale di colore nero sull’unghia di un dito della mano. La donna aveva chiesto alla professionista di ricoprire la riga con uno smalto.
Per lei quella riga centrale sull’unghia era diventata davvero antiestetica, ma l’estetista le ha consigliato subito di farsi vedere da un medico. Solitamente le linee sulle unghie indicherebbero una mancanza di calcio, ma queste di colore nero possono infatti sottolineare problemi più gravi.
E quando la donna si è recata dal medico che cosa avesse le è stato diagnosticato un melanoma che ormai era già avanzato e che si stava diffondendo sempre di più. La donna è stata subito sottoposta alle cure del caso.
L’estetista ha raccontato la vicenda sui social, affermando che bisogna stare attenti a qualunque anomalia presente sulle unghie “perché, se nella maggior parte dei casi è probabile che non sia niente di cui preoccuparsi, altre volte queste anomalie possono essere il sintomo di patologie anche molto gravi e una diagnosi precoce può davvero fare una grande differenza”.