Non è tutto oro quel che luccica! Saggio proverbio e sempre attuale. Bisogna, insomma, osservare bene prima di esprimere un verdetto via social perché non sempre si riesce bene a discernere la realtà dalla finzione. Un uomo ha sudato freddo( nel vero senso del termine) dopo essersi messo ai fornelli, come faceva solitamente, essendo un appassionato di cucina.
Si stava accingendo ai preparativi per la cena quando, in pochi attimi, una strana creatura è entrata in cucina. Da come appare nel frame, sembra davvero un fantasma per cui capiamo bene lo spavento del pover’uomo, di cui non è stata rivelata l’identità. Fatto sta che, per il colpaccio, per placare l’attacco di panico e lo spavento legato a quella misteriosa presenza, è stato necessario l’intervento dei sanitari che gli hanno somministrato dei farmaci.
Il malcapitato ha spiegato quanto quell’episodio lo abbia fortemente scosso, al punto da essere stato ricoverato in ospedale. Un episodio che, nonostante lo scorrere del tempo, non ha mai dimenticato e che, giura, di non voler mai più rivivere. Ovviamente, essendoci di mezzo un’ambulanza, sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia per tentare di ricostruire, attraverso l’interrogatorio del diretto interessato, quanto accaduto.
L’uomo è stato tradotto in commissariato dove, ovviamente, è stato spronato a raccontare la realtà dei fatti. Dopo un iniziale momento di titubanza, tra l’imbarazzo e la paura, ha rivelato di essere stato vittima di uno scherzo di pessimo gusto, tramato da un suo amico alle sue spalle. Per farlo spaventare, quest’ultimo si è travestito da orco (io oserei dire da fantasma) anche se le immagini non sono nitide, prestandosi a molteplici interpretazioni.
Voglio sperare che l’organizzatore di questo infelice scherzo non abbia minimamente pensato a cosa, da lì a poco, avrebbe scatenato nel malcapitato, altrimenti sarebbe pura crudeltà, peraltro gratuita, ai danni del povero compagno. Scherzi simili non andrebbero mai fatti perché i deboli di cuore rischiano e anche troppo. Purtroppo a volte si agisce sena connettere il cervello ed è questo il risultato. Per fortuna tutto si è concluso senza vittima ma sarebbe potuto andar peggio!