“Purtroppo non ce l’ha fatta”. L’annuncio è arrivato direttamente da Piera Maggio (1 / 2)

“Purtroppo non ce l’ha fatta”. L’annuncio è arrivato direttamente da Piera Maggio

Sono trascorsi diciotto anni da giorno della scomparsa della piccola Denise Pipitone, la piccola di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Quello di Denise è un caso di cronaca italiana che continua ad essere, ancora oggi, un giallo.  Denise è da troppi anni nel limbo degli scomparsi e i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarla, rivolgendo disperati e strazianti appelli, pur di riuscire ad avere notizie su questa splendida bambina che abbiamo imparato a conoscere attraverso foto e video.

Piera Maggio è una madre guerriera, combattente, che non si è mai arresa, chiedendo giustizia e verità, affinché queste parole non rimangano solo su carta. Le indagini sono state a dir poco ingarbugliate, per via di continui cambi di rotta, di improvvisi ribaltamenti delle ipotesi che, fino ad un certo punto, gli inquirenti hanno portato avanti.

E poi segreti, testimonianze, avvistamenti fasulli che parlerebbero di Denise avvistata addirittura in Russa, test del DNA, depistaggi e processi in corso ancora oggi. Denise Pipitone, figlia di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, è stata vista per l’ultima volta da zia Giacoma, sorella di Piera, sul marciapiede vicino casa.

La madre, nel frattempo stava seguendo un corso di informatica e venne avvertita della scomparsa della piccola, che non aveva ancora compiuto 4 anni, alle 12:30. Della bimba, da allora, non si è saputo più nulla. Ma, proprio nelle scorse ore, la stessa Piera Maggio ha fatto un annuncio davvero triste in quanto è venuta a mancare una persona a lei molto cara. Vediamo di chi si tratta.