Purtroppo è ufficiale. Addio tredicesima per questi italiani (1 / 2)

Purtroppo è ufficiale. Addio tredicesima per questi italiani

Una crisi, quella che il nostro Paese sta vivendo, davvero incredibile. Sono in tanti che non riescono ad arrivare a fine mese, travolti dalla disperazione legata a bollette sempre più esorbitanti, così come al costo della vita, in generale.

Il governo Meloni, insediatosi in un momento davvero catartico per le sorti del nostro Paese, ha davvero tantissimi temi da dover discutere con estrema urgenza, oltre, naturalmente, al fatidico reddito di cittadinanza.

Manca davvero pochissimo per poter mettere in piedi la legge di bilancio 2023, la prima targata Meloni. Se il tempo rema contro, un’altra questione necessità però, di chiarimenti urgenti.

Mi riferisco al tema pensioni. Per andare incontro agli italiani più in difficoltà, il governo Draghi ha fatto sì che potessero esserci aumenti nelle pensioni di ottobre, novembre e dicembre, mentre altri riceveranno il bonus 150.

In tutto questo marasma, ecco arrivare una vera e propria bomba ad orologeria, in quanto alcuni non percepiranno la tredicesima quest’anno. Vediamo, dunque, di chi si tratta.