“Purtroppo è lei”. La drammatica conferma poco fa: trovato il suo corpo senza vita (2 / 2)

Una tragedia, che ha scosso il comune di Stanghella, in provincia di Padova, è accaduta nel tardo pomeriggio di sabato, 16 luglio 2022. Qui non si fa altro che parlare della piccola Yakout Affane,  una bimba di soli  3 anni,  diventata un meraviglioso angelo, strappata alla vita in un giorno qualunque, iniziato all’insegna della spensieratezza.

La famiglia della piccola, di origine marocchina e che vive a Mestre, era andata a trovare dei parenti per una festa. La piccola stava giocando nel cortile della casa assieme al fratellino, mentre i suoi genitori erano all’interno dell’abitazione, a parlare con alcuni parenti, a cui avevano fatto visita.

La piccola, in un batter di ciglio, approfittando forse di un momento di distrazione del padre e della madre, è sgattaiolata fuori dal cancello dell’abitazione, lasciato aperto per sbaglio, fino a che di lei si è pera ogni traccia.

I genitori, intorno alle 17:30 di sabato pomeriggio, si sono accorti dell’assenza della figlioletta, e hanno lanciato immediatamente l’allarme. Le ricerche di Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile si sono attivate sin da subito, anche con l’ausilio di un elicottero che è stato fatto alzare in volo per perlustrare la zona, con la speranza di ritrovare la bambina da qualche parte, viva.

Ogni speranza è stata vanificata dal macabro ritrovamento del corpicino di Yakout Affane, intorno alle 20:00, nelle acque di un canale di irrigazione, parallelo al fiume Gorzone, poco lontano dal luogo in cui era scomparsa. Ovviamente sono in corso le indagini ma, stando alle prime ricostruzioni, la piccola potrebbe essere scivolata e poi annegata.

Sono bastati pochi secondi, affinché la piccola si allontanasse, andando incontro alla morte. Una tragedia terribile, consumatasi in una giornata che era iniziata con tutte le intenzioni di trascorrere un weekend sereno, in compagnia. L’ennesima drammatica notizia in un’estate fitta di casi di cronaca nera davvero sconvolgenti per tutti gli italiani.