“Purtroppo è lei”. Il corpo è stato fatto a pezzi e tenuto chiuso all’interno di una valigia (2 / 2)

Proprio Parigi, la città per antonomasia del trionfo dell’amore, meta prediletta degli innamorati che si scambiato dolci baci sotto la Tour Eiffel, si è trasformata nello scenario di un orrore inaudito. Venerdì sera, il cadavere di una 12enne, è stato ritrovato, fatto a pezzi, all’interno di una valigia, nel 19esimo arrondissement.

Della ragazzina si erano perse le tracce poche ore prima. I genitori, non vedendola rientrare da scuola, hanno subito intuito che potesse esserle successo qualcosa, allertando immediatamente le autorità. La macabra scoperta è avvenuta nella serata di ieri, venerdì 14 ottobre, intorno alle ore 23. Nella grande valigia, gli agenti hanno rinvenuto il corpo della minorenne, rannicchiato su se stesso e con profonde ferite alla gola.

Il prestigioso quotidiano francese Le Parisien riporta che quattro persone sono state arrestate questa mattina, sabato 15 ottobre, dopo il ritrovamento del cadavere studentessa ed è stata aperta un’indagine per omicidio di un minore di 15 anni. Sui fermi è stato mantenuto, sinora, il massimo riserbo, e non ci è dato sapere quale ruolo potrebbero aver ricoperto i soggetti arrestati.

Sin da quando la madre della vittima, si è recata in questura per denunciarne la scomparsa, le ricerche sono scattate, con la speranza di ritrovarla viva ma il tragico epilogo è arrivato poche ore dopo, nella tarda serata di ieri. Stando a dei rumors, le telecamere di sorveglianza avrebbero registrato la minorenne mentre entrava nell’atrio dell’edificio in cui viveva con la sua famiglia.

Ma cosa è accaduto dato che non è più salita a casa? Qualcuno l’ha rapita, per poi ucciderla? Tutte le piste sono passate in rassegna dagli inquirenti per ricostruire gli ultimi istanti di vita della 12enne. In particolare, ci si sofferma su un frame che avrebbe ripreso una donna che stava trascinando, con fatica, qualcosa di pesante in strada, forse un baule o una valigia, proprio di fronte allo stesso palazzo in cui la vittima viveva.  Che sia lei ad averla uccisa? Si attendono gli aggiornamenti da parte delle autorità.