
Il corpo di una famosa della tv è appena stato ritrovato e la notizia, in pochi minuti, si è diffusa in tutto il mondo, raggelando migliaia e migliaia di fan, sparsi per il web.
A fare la tremenda scoperta è stato il fratello di Dana Eden, la celebre produttrice israeliana della serie tv Teheran. L’uomo, allarmato dai troppi messaggi rimasti senza alcun riscontro, ha deciso di verificare di persona, trovando la sorella ormai senza vita all’interno della sua camera d’albergo ad Atene.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia locale, che hanno avviato i rilievi necessari e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sebbene inizialmente i media israeliani avessero ipotizzato scenari legati a tensioni geopolitiche e possibili azioni ostili da parte di agenti governativi stranieri, il Canale 12 ha smentito categoricamente tali ricostruzioni, definendole prive di fondamento.

L’orientamento attuale degli investigatori, supportato dal ritrovamento di numerose pillole nella stanza, punta verso la pista del gesto volontario. Sarà comunque l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso della 52enne, che si trovava in Grecia proprio per coordinare i lavori della nuova stagione della fiction distribuita da Apple TV.
La scomparsa di Dana Eden lascia un vuoto immenso nell’industria dello spettacolo; con la sua Dana and Shula Productions, aveva portato Israele sul tetto del mondo vincendo il premio come Miglior serie drammatica agli International Emmy Awards. Una carriera lunga oltre trent’anni, iniziata alla fine degli anni ’90, che l’aveva resa una delle donne più influenti e premiate della televisione contemporanea.