Pullman contro pilone: ci sono decessi e coinvolti (2 / 2)

Una notizia sconvolgente, una di quelle che hanno raggelato il mondo della cronaca, si è verificata  pressi di Ankara, in Turchia. Qui, alle prime luci del mattino, un pullman è uscito fuori dalla carreggiata, finendo rovinosamente la sua corsa  contro il pilone di un ponte.

Il bilancio è davvero tremendo. Si parla, allo stato attuale, di almeno nove persone decedute, sebbene il bilancio, nelle prossime ore, possa essere destinato ad aumentare. Una corsa contro il tempo quella dei soccorritori, mentre le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica  dei fatti. Sulla base di quanto riportato da fanpage.it, nostra  fonte di riferimento, il pullman, della compagnia Öz Ağrı Seç Turizm,  partito da Doğubayazıt e diretto a Smirne, sulla costa dell’Egeo,   tutto ad un tratto ha sbandato, per poi schiantarsi.

Si ipotizza che alla base dell’accaduto possa esserci un colpo di sonno dell’autista,  sebbene si continui ad indagare. Tanti gli uomini sopraggiunti sul posto, tra vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere e soccorso i feriti, mettendo in sicurezza la zona, ambulanze,  polizia per gli opportuni rilievi di rito.

L’ipotesi del colpo di sonno, al momento la più accreditata, è legata al fatto che non vi è traccia di  frenata sul posto.  I coinvolti sono in tutto 26 e sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. I testimoni oculari, come precisato da fanpage,  raccontano di aver visto il mezzo andare molto veloce, quasi ondeggiando.

C’è chi ha ritenuto opportuno abbagliare con i fari  da dietro  e chi ha pensato di suonare clacson per mettere in  guardia l’autista ma l’uomo non ha sentito nulla, a quanto pare. Ora sono in corso le indagini per ricostruire quanto si è consumato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.